Qualità
Home / Qualità
Certificazioni e Qualità Produttiva
Certificazioni e Qualità Produttiva
Sceglierci come azienda per le lavorazioni meccaniche di precisione vuol dire affidarsi a un partner certificato che opera nel rispetto di elevati standard produttivi.
Non solo offriamo un prodotto di qualità: crediamo che una partnership debba basarsi su un processo organizzato di produzione verticale che inizia dalle fasi di disegno specifico unito all’ascolto del cliente.
Operando nel settore delle lavorazioni meccaniche per conto terzi, siamo da sempre sensibili al livello qualitativo del proprio prodotto, tanto da averne fatto una filosofia aziendale che ci ha permesso di conquistarci la stima e la fiducia dei nostri clienti.
Da molto tempo abbiamo allargato il concetto di qualità, estendendolo da quello di qualità intesa come “conformità finale del prodotto alle specifiche del cliente”, al più ampio concetto di qualità totale, che coinvolge trasversalmente l’azienda in tutte le sue funzioni.
Per le verifiche del materiale in accettazione disponiamo di attrezzature per il controllo non distruttivo. Per il collaudo dimensionale disponiamo di un sala metrologica a temperatura ed umidità controllate dove oltre alla verifica dei pezzi eseguiamo le tarature periodiche delle nostre strumentazioni di misure e prova.
Sala metrologica
Per il collaudo dimensionale disponiamo di un sala metrologica a temperatura ed umidità controllate dotata di macchine di misura tridimensionale di elevatissima precisione.
La nostra Sala Metrologica utilizza macchine di misura a coordinate, una scelta all’avanguardia nel nostro settore, che è stata mantenuta e aggiornata costantemente con nuove tecnologie e software.
Gli operatori che lavorano nel controllo dimensionale dei particolari meccanici utilizzano modelli 3D per creare programmi di misurazione automatici, il che consente di simulare facilmente i percorsi di misurazione e confrontare rapidamente le misure con il modello CAD.
Durante le fasi intermedie di lavorazione, i particolari meccanici vengono sottoposti a controlli tridimensionali per verificare il rispetto delle tolleranze, mentre il Controllo Finale è sempre effettuato e i numerosi report del Certificato di Collaudo evidenziano tutte le misure rilevate o quelle del Piano di Collaudo del Cliente.